La Storia degli ultimi 20 anni raccontata attraverso le opere principali del grande interprete della Street Art. Solo fino al 15 giugno 2021: acquista subito il tuo ingresso!
In attesa di ripercorrere al cinema la vita dello street artist più famoso al mondo con Banksy – L’arte della ribellione - il primo film a far luce sull’intera storia di Banksy, diretto da Elio España, prodotto da Spiritlevel Cinema e distribuito da Adler Entertainment, in arrivo nelle sale il 26, 27 e 28 ottobre - ripercorriamo alcuni degli interventi più clamorosi del genio di Bristol.
Dai primi lavori come giovane artista underground fino alla consacrazione ad artista più famoso del ventunesimo secolo, nonostante la sua identità ancora avvolta nel mistero, le opere di Banksy ascoltano il polso della società per tradurlo in immagini iconiche. Scimmie intelligenti, pronte a prendere il posto degli uomini, topi, poliziotti in tenuta anti sommossa ma ingentiliti da simpatici smile, gatti, bambini e membri della famiglia reale. Ecco il popolo che affolla i lavori del genio che ha trasformato il movimento della Street Art in forma d’arte mainstream, modificando la concezione stessa dell’arte.
Frutto del suo background a Bristol e di un periodo particolarmente tumultuoso ed effervescente dal punto di vista politico e culturale, il pioniere della street art ha sorpreso il mondo con interventi eclatanti, a partire dai suoi esordi.
Avviso
Seleziona almeno un biglietto per procedere!
Hai delle domande?
Se ti occorrono info sull'evento puoi contattare l'organizzatore. Per assistenza sui biglietti o sui pagamenti, utilizza la chat presente su questo sito.